Come molte di noi già sapranno il settore della medicina estetica è piuttosto ampio e vasto, quasi se non perfino pià ampio rispetto a quello della chirurgia estetica. I trattamenti e le soluzioni richiesta al medico estetico sono davvero un infinità.
Per tale ragione la medicina estetica è stata suddivisa in medicina estetica del viso e del corpo. Entrambe mirano generalmente all’eliminazione di difetti ed imperfezioni che ci fanno apparire più brutte o vecchie. Moltissimi dei trattamenti di medicina estetica sono quindi finalizzate al ringiovanimento del viso e del corpo. I cosidetti filler, il botulino, i vari peelings o finanche il trapianto di capelli eccetera non sono forse tutte accomunate da questa unica e grande aspettativa?! E cosa dire degli interventi fatti col laser per rimuovere acne, grazzo in eccesso o tatuaggi non più desiderati?
Insomma la medicina estetica si presta a un grandissimo numero di trattamenti ma alla fine le aspettative sono sempre le stesse: eliminare difetti o apparire più giovani. Tra l’altro queste sono anche le stesse aspettative che ha un paziente che si sottopone a un intervento di chirurgia estetica come la rinoplastica per esempio.
Ma la medicina estetica riesce davvero ad appagare certi bisogni e soddisfare certe aspettative?Questa credo sia una domanda abbastanza diffusa ma molto controversa in quanto ci sono tantissime persone come me per esempio che vi diranno di essere molto riconoscenti al proprio chirurgo e/o medico estetico mentre ce ne saranno altre che ve ne parleranno malissimo raccontandovi esperienze ai limiti del paradossale.
Tutto ciò che posso fare quindi è parlarvi di me e di alcuni casi clinici (amiche di lunga data) che conosco davvero. Io mi sono servita della medicina estetica Roma in diverse occasioni. Mi sono fatta gonfiare le labbra, togliere alcune rughe di espressione e anche un vecchio tatuaggio. Sono stata in tutti i casi assolutamente felice dei risultati ottenuti e questo lo devo al mio medico che è stato davvero in gamba (tra l’altro è anche un bravissimo chirurgo ed ho un nasino fantastico grazie a lui).
La medicina estetica a Roma dispone di tantissimi medici in gamba ma solo pochi sono quelli che davvero si distinguono e sanno fare la differenza. Parlando proprio dei costi della medicina estetica a Roma quello che posso dirvi è che io ho sempre preferito spendere qualcosina in più ma andare sul sicuro. Francamente se uno deve e vuole risparmiare non credo che debba farlo quando si deve far mettetere le mani addosso con modifiche che possono anche essere permanenti. Certo è vero che certi filler come lo ianuronico sono automaticamente riassorbiti in poco tempo e quindi anche qualora il medico sbagliasse la soluzione non sarebbe irreversibile ma avete mai sentito parlare di rigetto? Ci sono casi in cui può succedere… e qualora foste proprio voi le sfortunate siete sicure che il vostro medico saprebbe davvero aiutarvi? Qual’è il migliore medico estetico a Roma?
Ecco. Io credo che il bravo medico estetico proprio come il bravo chirurgo estetico sia esso a Roma a Milano o Torino o in qualsiasi città del pianeta debba essere sempre pronto a tutto. Non dare mai nulla per scontato e saper affrontare con la necessaria freddezza anche le emergenze. Purtroppo sono in pochi quelli che hanno certe qualità caratteriali e morali quindi nella medicina estetica la scelta del medico fa la differenza. Io consiglio di non fermarvi al primo che incontrate ma di fare parecchi incontri e di lasciarvi guidare dall’istinto. Le false promesse sanno farle tutti ma sono in pochi i medici e chirurghi in grado di mantenerle davvero.